BERLSCUCONI ; “LA TERRA E’ PIATTA“ ! Il parlamento approva !

berlusconi_camera.jpg

ALLORA IL PARLAMENTO E’ INUTILE, BLOCCATELO !

l’opposizione con la sua presenza in parlamento legittima le porcherire di questo regime,

ADESSO BASTA ! il minimo che può fare la supposta opposizione e BLOCCARE i lavori dell’aula.

La proposta di MICROMEGA è davvero l’ultima spiaggia…..dopo . il baratro delle decine di leggi ad personam che Berlusconi si appresta a varare , inclusa una macelleria sociale , perchè per tentare di recuperare il consenso perso in questo periodo toglierà qualche tassa e così distruggerà quel poco di welfare rimasto, abbiate fiducia lo farà…

 

Si il parlamento  dei deputati-dipendenti di B approverebbe anche questo .

I parlamentari della maggioranza hanno avuto il coraggio di fare finta di credere che B. ,quando ha chiamato la questura di Milano, fosse veramente convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak, quindi avranno il pelo sullo stomaco di votare tutte le leggi ad personam che servano a salvare “culo flaccido “

Quindi a che serve questo parlamento ? a nulla, le vittorie di pirro delle opposizioni servono a gettare fumo negli occhi di un paese allo stremo morale ed economico, B dovrebbe averci insegnato che è sua prassi chiedere cento ,sapendo che otterrà comunque qualcosa che gli serva a rimanere impunito e a diventare sempre più ricco e potente.

Non aspettiamoci nulla da Napolitano che continuerà a comportarsi da burocrate , infatti ha dichiarato che finchè la maggioranza ha i numeri può governare…e se questa maggioranza annienta le istituzioni e il tessuto sociale del paese fa nulla…l’importante che abbia formalmente diritto a farlo.

In  questo scenari desolante l’unica proposta che spicca per realismo ed attuabilità è quella uscita in questi giorni su MICROMEGA  ve la riporto testualmente :

 

“Legittima difesa repubblicana contro l’eversione costituzionale”

SE NON ORA, QUANDO? Modesta proposta ai parlamentari delle opposizionI

Il governo Berlusconi, e la sua maggioranza parlamentare obbediente “perinde ac cadaver”, è entrato in un crescendo di eversione che mira apertamente a distruggere i fondamenti della Costituzione repubblicana e perfino un principio onorato da tre secoli: la divisione dei poteri.

Di fronte a questo conclamato progetto didispotismo proprietario chiediamo alle opposizione (all’Idv che si riunisce domani, al Pd che dell’opposizione è il partito maggiore, ma anche all’Udc e a Fli, che ormai riconoscono l’emergenza democratica che il permanere di Berlusconi al governo configura) di reagire secondo una irrinunciabile e improcrastinabile legittima difesa repubblicana, proclamando solennemente e subito il blocco sistematico e permanente del Parlamento su qualsiasi provvedimento e con tutti i mezzi che la legge e i regolamenti mettono a disposizione, fino alle dimissioni di Berlusconi e conseguenti elezioni anticipate. Se non ora, quando?

http://temi.repubblica.it/micromega-online/

 

 

non sarà una presa della Bastiglia , come in tanti desideriamo, ma può produrre maggiori risultati delle bellissime iniziative che si susseguono incessantemente ma che , ammettiamolo, purtroppo producono scarsi risultati,

ovviamente non vanno disertate , anzi, è doveroso parteciparvi, ma in questo momento drammatico per il paese bisogna inventarsi altro.

A mio modesto parere questa iniziativa farà cadere anche l’ultimo velo di pudore che indossa l’opposizione, perché prestarsi a votare l’illogico non ha giustificazioni .

Unico punto che non mi convince della proposta di MICROMEGA e che questa cosa andava chiesta ad una piazza appositamente convocata, piazza da presentare a tutte le forze politiche e sociali che si oppongono a caimano, ancora una volta questa piazza con una richiesta chiara netta e precisa sarebbe stata ignorata ….? Non lo sappiamo, ma una cosa sappiamo se non và in porto cio’ che MICROMEGA chiede rimangono solo due alternative ;

tre anni di sciagurato regno berlusconiano o un piazza in stile nord-africano…e visto che non abbiamo la loro fame e siamo un paese vecchio lascio a voi la conclusione su quale che sia l’ipotesi più probabile.

NON PERDIAMO TEMPO IL TEMPO LAVORA A FAVORE DI CULO-FLACCIDO , LA STORIA RECENTE DOVREBBE AVERCELO INSEGNATO.

 

P.S. ho scritto un commento sul sito di MICROMEGA chiedendo che questa proposta la avanzino davanti ad una piazza autoconvocata.

 

SE NON ORA QUANDO !

 

BERLSCUCONI ; “LA TERRA E’ PIATTA“ ! Il parlamento approva !ultima modifica: 2011-02-23T13:38:00+00:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BERLSCUCONI ; “LA TERRA E’ PIATTA“ ! Il parlamento approva !

Lascia un commento