GIUNTA MORATTI , I ROBIN HOOD ALLA ROVESCIA …

mortisia.jpg

DOPO LO SCANDALO DEL PIO ALBERGO TRIVULZIO ,DOVE LA CASTA SI ASSEGNAVA IMMOBILI DI LUSSO A PREZZI POPOLARI, ADESSO ALTRI ESPONENTI PDL INQUISITI PER TANGENTI SUGLI APPALTI NELLA GESTIONE DEL PATRIMONIO CASE POPOPOLARI…

Fare soldi sulle situzioni di disagio, perchè visto in che condizioni versano le abitazioni popolari di questo si deve parlare, è rivoltante e dovrebbe dare seguito a vere è proprie “sommosse” delle coscienze, purtroppo questo avviene solo in parte e se il numero dei cittadini veramente arrabbiati ed indignati continua a crescere ancora troppo vasta è la platea degli INDIFFERENTI.

La situazione è talmente marcia che l’unica soluzione è QUE SE VAYAN TODOS !

 

pubblico integralmente questo articolo tratto dalla pagina del COMITATO ABITANTI SAN SIRO

http://abitantisansiro.blogspot.com/2011/04/aler-e-comune-pdl-e-lega-ladri.html

 

Aler e Comune, PdL e Lega ladri! Dimettetevi e restituiteci i soldi e le case!

Aler e Comune, PdL e Lega ladri! Dimettetevi e restituiteci i soldi e le case!

 

info, dati, inchieste: http://www.casapertuttimilano.org/?p=130

sotto: dati sulla gestione delle case popolari e info sulla dirigenza Aler

Leggere oggi dai giornali che i vertici dell’Aler sono indagati per tangenti sugli appalti non ci stupisce:da mesi i comitati di lotta per la casa denunciano quotidianamente una gestione del patrimonio di edilizia popolare molto più simile ai meccanismi dell’usura, dell’estorsione, del ricatto piuttosto che a delle politiche sociali.

1) Alla notizia che, dall’avvocato che guida l’ufficio legale e gli appalti dell’Aler fino ai dirigenti stessi dell’ente, sono coinvolti in truffe sulle aste e corruzione rispondiamo che lorsignori dirigenti dell’ Aler SI DEVONO DIMETTERE IMMEDIATAMENTE, esattamente come poche settimane fa hanno fatto i colleghi del PAT.

2) Il Gruppo Tutela del Patrimonio (il gruppo che decide e gestisce gli sgomberi, i blitz e la prevenzione delle occupazioni) e il signor Marco Osnato (PdL) sono coinvolti nell’inchiesta: per questo, vogliamo CHE VENGANO BLOCCATI SUBITO GLI SGOMBERI, perchè guarda caso chi elargisce i soldi per la “sicurezza” (Romano La Russa) in regione è il genero dello stesso, e perchè è chiara la responsabilità dei vertici PdL nell’aver creato l’emergenza abitativa degli ultimi 20anni.

3) E’ evidente che l’appartenenza di questi personaggi a PdL e Lega Nord non è casuale, come non era casuale nello scandalo di Affittopoli. Assegnino dunque immediatamente tutte le 5mila case vuote: la casa non è un privilegio per pochi, ma un diritto per tutti.

4) Infine, sappiamo bene quanti soldi girano intorno alla gestione dell’edilizia e del territorio, soprattutto in tempi di Expo, e sappiamo anche che uno sgombero vale circa 3mila euro: dunque, tutti i soldi che si sono intascati grazie alle truffe, agli appalti truccati e alle tangenti sulle nostre spalle vengano destinati all’ edilizia popolare e a sanare l’emergenza abitativa.

State pur certi che ci troverete nei prossimi giorni per le strade e per le piazze di questa città, per cacciarvi via e riprenderci ciò che ci spetta. Perchè quando chi ci governa elargisce privilegi per pochi, riprendersi i diritti è il minimo.

Comitato Abitanti San Siro – Comitato i Fiori 6 (Primaticcio) – Comitato occupanti per necessità Niguarda

info 329 0480517

casapertuttimilano.org

PS: QUALCHE INFO SULLA DIRIGENZA ALER…E SULLA GESTIONE DELLE CASE POPOLARI

Circa 5mila case Aler vuote. A questo dato la dirigenza risponde che sono inagibili e in ristrutturazione, peccato che Aler rompa i sanitari per non far occupare le case da chi è in emergenza.

* Circa 80mila alloggi privati lasciati sfitti dai palazzinari vari per far crescere il prezzo del mattone.

* Circa 10 sfratti al giorno. Il 90% degli sfratti avviene per morosità: in poche parole, famiglie che non riescono più a sostenere affitti alle stelle.

* Circa 100 sgomberi in programma al mese per gli occupanti per necessità, che avvengono regolarmente senza alcun preavviso.

Agli sgomberati non viene offerta alcuna sistemazione se non la comunità, dove vengono separati gli uomini dalle donne (quindi i figli dai genitori), dove non si può restare oltre la data concordata, e da cui soprattutto non si arriva a soluzioni definitive: la strada rimarrà la prospettiva.

* Le case famiglia sono tutte piene, e senza soldi.

* Gli articoli 15 per emergenza abitativa in deroga ai requisiti attualmente sono fermi. Chi ha fatto la domanda, non avrà risposta.

Direttivo Aler:

Alla presidenza il signor Loris Zaffra, uscito dall’inchiesta Mani Pulite, riciclato dopo Tangentopoli e messo a gestire l’edilizia popolare; subito sotto di lui, è la Lega Nord ad essersi assicurata il posto della vicepresidenza e poi, un consiglio d’amministrazione più che variegato, dove tra comunione e liberazione, scagnozzi di La Russa e consiglieri del PdL, possiamo intuire una spartizione molto precisa di poteri e, soprattutto, di introiti. Per finire, al comando dell’area gestionale dell’Aler, Marco Osnato, genero stesso di La Russa fratello, assessore alla Sicurezza per la regione, che poco tempo fa vantava entusiasmo per le misure prese contro infiltrazioni e criminalità in vista di Expo 2015. Ciliegina sulla torta, Domenico Ippolito, Direttore Generale dell’ Aler, su cui da ieri pende un indagine per la vendita di 350 appartamenti Aler pieni di amianto, a Garbagnate Milanese.

 

:::RASSEGNA STAMPA:::

 

corriere:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_aprile_28/case-popolari-190524808261.shtml

 

il fatto quotidiano:

http://ilfattoquotidiano.it/2011/04/28/case-popolari-tangenti-sugli-appalti-indagato-candidato-pdl/107583/

repubblica:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/28/news/tangenti_per_gli_appalti_aler_tra_i_sei_indagati_c_osnato-15488118/

 

CACCIARE IL RAIS E’ POSSIBILE , CACCIANDO LA MORATTI SI ARRIVERA’ A CACCIARE IL RAIS PER QUESTO.IL 7 MAGGIO E’ IMPORTANTE PARTECIPARE AL   ” NO MORATTI DAY ” qui le info ;

http://www.facebook.com/event.php?eid=191900180839759

 

dal blog ; http://informazionedalbasso.myblog.it/

 

<Photo 1>

GIUNTA MORATTI , I ROBIN HOOD ALLA ROVESCIA …ultima modifica: 2011-05-02T11:48:22+00:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento