MI CONTRADDICO …allora ERGO SUM

serracchiani.jpg

 

 Che i politici italiani dicano tutto ed il contrario di tutto non è una novità e purtroppo ci siamo abituati a questo, ma da un po’ di tempo questo dire una cosa in un convegno e nella prossima assemblea affermarne una opposta, magari in TV o in piazza non comporta da parte dei presenti NESSUNA reazione.

Lo spunto a questa NON nuova riflessione  me lo da ieri la Serracchianni , l’ex enfant prodige ed ex rottamatrice del PD, scrive la nostra piddina sulla sua pagina face book ieri alle ore 12.45 “Stefano Boeri (assessore del comune di Milano): i circoli devono contare di più nel Pd e dobbiamo avere la forza di pensare ad un nuovo sviluppo per il nostro territorio: basta al consumo di suolo. “ , Ma come la stessa risulta essere PRO TAV (http://www.info-action.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1250:no-tav-contestazione-alla-serracchiani-a-villa-opicina&catid=82:noi ) che non solo lo consuma il territorio ma lo distrugge e questo fregandosene del fatto che l’intera popolazione locale Non vuole la TAV, la vostra Debora và d’amore e d’accordo con Pippo Civati altro ex enfant prodige ed ex rottamatore che dà me interpellato a Milano si dice contrario alla TAV ma favorevole obtorto collo all’expo…tanto per cambiare la confusione nel PD regna sovrana…d’altronde E’ risaputo che il PD fa lotte “ambientaliste”, insomma lotte è un po’ una parola grossa..diciamo squittisce di voler preservare l’ambiente…, nei luoghi dove è all’opposizione e poi cementifica e fa inceneritori dove governa…

Ma le contraddizioni assumono le  dimensioni di uno tsunami in ambiente sindacale confederale…guardate cosa combina la CGIL a Torino , di fatto consente il licenziamento di maestre precarie d’asilo deciso dalla giunta Fassino…si proprio la CGIL che a dicembre ha indetto una manifestazione nazionale contro il precariato, sic ! ovviamente in questa vicenda è si contro il precariato con un piccolo particolare che lo trasforma in disoccupazione….IN TEMA DI PARACULAGGINE CONTRADDITTORIA IL TRIO PD-CGIL-SEL è inarrivabile, per un giorno intero ho postato la questione su centinaia di pagine attinenti a queste organizzazioni e su quelle dei loro militanti senza ottenere nessuna risposta nel merito a parte qualche sterile insulto..eppure come faccio di solito supporto i miei j’accuse con fonti qualificate…nessuna reazione calma piatta dai militOnti..perchè? leggete cosa ho postato ; “ECCO COSA FA SEL IN PIEMONTE PRIVATIZZA AH AH AH COMPAGNI PER LE PRIVATIZZAZIONI ED IL PRECARIATO OPPURE NEGHIAMO ANCHE L’EVIDENZA:E DICIAMOLE LE COSE ;Accade a Torino dove si privatizzano gli asili e si lasciano a casa le maestre precarie…bene chi fà questo oltre al PD-L ? i finti compagni di SEL e il finto sindacato chiamato CGIL. si avete letto bene la CGIL quella che dicembre porterà a Roma la gente a manifestare contro il precariato…è vero la CGIL E’ CONTRO IL PRECARIATO …I PRECARI LI TRASFORMA IN DISOCCUPATI , e voi della FIOM che dite ? ve ne fregate dei precari e accogliete sabato la CAMUSSO/Marcegaglia alla vostra NON-manifestazione, già voi ancora non siete precari ma con l’aiuto della CGIL diventerete presto colleghi..dei disoccupati..
http://www.liberazione.it/news-file/Torino–maestre-in-lutto–Precarie–mandate-via-e-e-inascoltate-dal-sindaco-pi–amato-d-Italia.htm,”.

Ma le contraddizioni che più mi hanno addolorato sono state quelle di chi all’indomani del 15 ottobre si è trasformato in indignato “BUONO”..scandalizzato per gli scontri di Roma perché , purtroppo, in un caos totale è andata distrutta la macchina di un pensionato o la vetrina di un negozietto….che i  Media mainstream hanno fatto diventare centinaia …io c’ero e so’ non essere andata così..

Dolorosa ed incomprensibile la contraddizione di chi gioiva e si esaltava delle rivolte dei giovani egiziani o tunisini …rivolte costate centinaia di morti uccisi in maniera atroce, andate a fare una ricerca delle dichiarazioni  dei politici che paragonavano Berlusconi a Mubarak ne troverete delle belle anche perché sono gli stessi politici che il 16 OTTOBRE invocavano la legge reale, salvo perché subissati dalle critiche rimangiarsi il tutto  

E la contraddizione degli anti banks ….da delirio , ricordate le pagine facebook…i blog la politica più o meno istituzionale che INCOLPAVA le BANCHE di essere  la causa di tutti i nostri mali della drammatica crisi che viviamo ? lo ricordate ? bene io lo ricordo…sono bastate due vetrine di banche infrante per fare sparire questo pensiero dall’informazione ufficiale , come da quella web che ERRONEAMENTE consideriamo meno allineata  …..

Dove sono finiti quelli che fino al 15 mattino volevano linciare i banchieri e bruciare le banche e il 16 invece volevano riservare lo stesso trattamento ad “er pelliccia” ? spariti !

Allora sarebbe magari il caso di cambiarlo il titolo da ; “ MI CONTRADDICO …allora ERGO SUM “ a

MI CONTRADDICO ALLORA STRONZO SON…

Scusate il francesismo …ma almeno 24 ore filate cerchiamo di sostenerla la stessa  idea…

 

 

MI CONTRADDICO …allora ERGO SUMultima modifica: 2011-10-23T16:57:34+00:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento