Luigi Galluzzo

 

luigigalluzzo.jpg

 

Ciao Luigi ,

Lunedi purtroppo abbiamo assistito alla tua performance giornalistica in collegamento da San Donato (Mi) dove hai avuto la bruttissima idea di dichiarare assolto il tuo editore nonche presidente del consiglio Silvio Berlusconi nel processo Mills. Certo, un errore puo capitare a tutti. Perche’ di errore si tratta vero? Non vorrai mica dirmi che lo hai fatto di proposito o che qualcuno te l’ha suggerito? Ehi mascalzone, nemmeno Fede si e’ spinto fino a tanto!

Ora io, siccome siamo amici, vorrei ricordarti due cosette che magari ti erano sfuggite

LEGGE PROFESSIONALE DEL GIORNALISTA

ART. 2 – Diritti e doveri
È’ diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà d’informazione e di critica, limitata dall’osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede.
Devono essere rettificate le notizie che risultino inesatte, e riparati gli eventuali errori.

LA CARTA DEI DOVERI
DELL’INFORMAZIONE ECONOMICA
Decisione CNOG del 28 marzo 2007

1) Il giornalista riferisce correttamente, cioè senza alterazioni e omissioni che ne alterino il vero significato, le informazioni di cui dispone, soprattutto se già diffuse dalle agenzie di stampa o comunque di dominio pubblico. L’obbligo sussiste anche quando la notizia riguardi il suo editore o il referente politico o economico dell’organo di stampa.

Insomma questa volta mi sa che hai esagerato un po’ e penso che sia arrivato l’ora di prendersi un meritato riposo. Non preoccuparti per l’ODG, ci abbiamo gia pensato noi a contattarli e suggerirgli di farti fare una bella vacanzina. Lo sappiamo che tu sei uno che non si tira mai indietro.. Sperando che la nostra proposta sia di tuo gradimento ti aspettiamo presto per una cena tra amici.

Con affetto

Matteo Pellegrini

 

Ordine Giornalisti Lazio E Molise

00186 Roma (RM)

36, PIAZZA DELLA TORRETTA

tel: 06 6810191

info@odg.roma.it

Luigi Galluzzoultima modifica: 2009-05-23T01:06:57+02:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Luigi Galluzzo

  1. Tipico esempio di giornalismo pret’ à penser questi lacchè vanno aiutati a dimettersi per poter andare a farsi curare da un pool di pschiatri e psicologi i loro disturbi comportamentali da bipolarismo maggioritario di cui sono affetti oltre che portatori insani contagiosissimi….altro che pandemia da febbre suina.

Lascia un commento