INTERCETTAZIONI; proteggiamo la privacy dei cittadini….”ma mi faccia il piacere”

 

ENNESIMA LEGGE AD PERSONAM

Ci vogliono fare credere che il ddl sulle intercettazioni viene fatto per il bene del cittadino per tutelarne la privacy.

BUGIARDI !

Sono solo dei gran bugiardi questi signori della maggioranza di governo che tentano di farci credere che quest’ennesima schifezza venga fatta nel nostro interesse.

Solo chi è ignorante o in malafede può negare che questo,limitare l’uso delle intercettazioni e punire i giornalisti che le pubblicano ha un solo scopo;occultare le malefatte che questa casta tutti i giorni commette per arricchirsi e per preservare il l potere.Le considerazioni tecniche le troverete nei link che più avanti sottoporrò alla vostra attenzione,voglio solo fare emergere da questo mio post quanto sarà dannoso per l’accertamento della verità il ddl che la maggioranza si accinge ad approvare. Con quale coraggio ,se non quello dettato dalla disonestà intellettuale,si può affermare che bisogna limitare l’uso delle intercettazioni telefoniche per tutelare la privacy del cittadino, i casi che vengono citati a suffragio di questa disonesta tesi si possono contare sulle dita di una mano, sempre viene citato il fatto Ricucci-Falchi, e allora….per questo togliamo uno strumento indispensabile all’accertamento della verità? Condivido l’esempio “dipietrese”;sarebbe come togliere il bisturi al medico perché un dottore con il bisturi ha ammazzato la moglie…”

Siamo in un epoca in cui gli strumenti della comunicazione moderna telefoni di vario tipo ed internet ecc. ecc. sono fondamentali allo svolgimento di qualsiasi attività,,anche e maggiormente quelle criminali,allora mi si spieghi perché chi deve accertare reati di ogni tipo dovrebbe tornare ai vecchi metodi di indagine….con il maresciallo che si traveste con barba e baffi…e non usare microspie o intercettazioni telefoniche anche satellitari?.se non creasse danni questo ragionamento idiota ,la pigrizia investigativa…,sarebbe semplicemente ridicolo.

Per sfatare una serie di falsità e luoghi comuni sulle intercettazioni,come il costo ,il numero delle intercettazioni vi rimando ad un esaustivo artico di Ferrarella giornalista del Corriere della Sera , http://www.corriere.it/editoriali/08_giugno_10/ferrarella_sfilza_leggende_566bbb54-36aa-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml,

Senza intercettazioni non sarebbero mai stati scoperti reati e colpevoli di fatti gravissimi ,mi viene a mente la cosiddetta “clinica degli orrori”

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/medici-arrestati/medici-arrestati/medici-arrestati.html

Potrei citare centinaia di casi dove le intercettazioni hanno fatto scoprire misfatti che diversamente non sarebbero mai stati scoperti.

Senza alcun ritegno gli esponenti della maggioranza sostengono che per i reati di mafia le intercettazioni rimarranno come adesso ,spesso un’organizzazione mafiosa viene individuata a seguito di un reato minore quale un incendio o la colla nelle serrature delle saracinesche http://www.girlpower.it/news/cronaca/mafia-pentito-cosi-mettevo-colla-nelle-serrature-a-chi-non-pagava-pizzo.html che serve ad intimidire un negoziante per fargli pagare il” pizzo”…bene per questo tipo di reato ,incedio doloso e danneggiamento, non saranno più possibili le intercettazioni.

Concludo con una lettera di chi ha titolo per parlare di queste cose Giancarlo Caselli, http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=MIQBR

Stiamo con gli occhi ben aperti questi non hanno più nessuna remora, ma soprattutto diamoci da fare ……

 

INTERCETTAZIONI; proteggiamo la privacy dei cittadini….”ma mi faccia il piacere”ultima modifica: 2009-06-10T18:16:00+02:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “INTERCETTAZIONI; proteggiamo la privacy dei cittadini….”ma mi faccia il piacere”

  1. Dopo l’intervento di Grillo alla commissione provate a
    fare un giro sui siti dei giornali.. DI TUTTI I GIORNALI!!
    Da Repubblica al Corriere.. dal Giornale a Libero a L’unità..
    Tutti ma proprio tutti enfatizzano la frase ZOCCOLE e VECCHI..
    Nessuno pubblica l’intero discorso (tranne il Corriere che lo mette in video)nessuno che parla dell’iniziativa.. VERO SCOPO DELL’UDIENZA IN SENATO!!

    addirittura il Giornale dice che sono mesi che Grillo non si faceva vedere!!

    E andate a vedere l’unità che belle foto ha messo di Beppe..

    SERVI SERVI SERVI SERVI ! SIETE SOLO SERVI!!

    Propongo di affogare le email dei vari direttori con lo slogan sopra.. io lo già fatto!!

    unitaonline@unita.it
    redazione@libero-news.eu
    http://www.ilgiornale.it/invia_segnalazione.pic1
    http://www.corriere.it/scrivi/carta.shtml
    v.zucconi@gmail.com

Lascia un commento