SONO IN PIAZZA…

 

SONO IN PIAZZA…

Certo la rete è bella…dalla comodità della tua casa ti permette di interagire con il mondo, di scambiare pareri…di informarti…lamentarti…arrabbiarti e ti dà l’illusione di poter cambiare le cose stando comodamente seduto,no cari amici sappiamo tutti non essere così. Ancora è la piazza il luogo dove chi,come noi, non ha tv o giornali può fare sentire la propria voce. Vi dico questo perché è in piazza che ho deciso di andare,per meglio dire tornare, e ho preso questa decisione perché non vedo altra alternativa a quella della mobilitazione in prima persona, non vedo quale altra possibilità abbiamo di fermare questo regime putrefacente ,se non quella di riappropriarci dell’agorà. Da un po’ è terminato il “lusso” di poter delegare, qui mi rivolgo a te rivoluzionario da tastiera, è il momento di esporsi in prima persona di impegnarsi realmente impegnando tempo e risorse…non aspettiamo il partito o il leader di turno , se vogliamo ottenere qualcosa siamo noi che dobbiamo muoverci e se vogliono leader e partiti e altre realtà sociali si accodano ….per ottenere questo dobbiamo profondere uno sforzo enorme e prendere questo come un impegno di importanza vitale, farne un passatempo fa perdere solo tempo a te ed agli altri.

Per tutto questo ho deciso di dedicarmi totalmente alla promozione della manifestazione del 5 dicembre a Roma, il segnale che non ne possiamo più di questo tiranno deve arrivare forte e chiaro, non possiamo fallire la batosta che subiremmo sarà difficilmente assimilabile a breve…

Sono anni che frequento la rete e sarebbe sufficiente ,che una piccola percentuale ,di chi impreca contro questi farabutti al potere si attivasse per mandarli a casa e le possibilità che questo avvenga sarebbero enormi, ma purtroppo il numero di persone che passa dalla rete alla realtà è ancora infinitamente basso…credo sia giunta l’ora di invertire la rotta, per questo vi invito ad attivarvi con azione concrete affinché questa manifestazione abbia successo, io ci sarò!!

SONO IN PIAZZA…ultima modifica: 2009-10-31T14:52:06+01:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SONO IN PIAZZA…

  1. La rivendicazione principale della manifestazione è l’estensione degli ammortizzatori sociali (CIG, etc.) per due anni anzichè uno…ci si aspetterebbe maggio combattività, che so io…sciopero generale? Troppi sindacalisti del PD, ricordate quando Prodi dette i soldi del cuneo fiscale a Confindustria?

Lascia un commento