VIA CRAXI ?….piazza Cordusio ha detto no.

 

MAI MOLLARE !

Sotto una pioggia torrenziale abbiamo resistito 3 ore….non abbiamo fatto mancare a Piero Ricca agli altri oratori più o meno famosi il nostro appoggio.

Un appoggio che deve essere fisico e non più solo da tastiera, alcuni servi di regime si sono compiaciuti della scarsa affluenza di pubblico e complici i media asserviti sono riusciti anche a dire che eravamo un decimo di quelli che in realtà erano presenti davvero…ma questo poco importa…quando alcune centinaia di persone stanno sotto l’acqua per quasi tre ore , quando queste persone si sono sobbarcate lunghi viaggi a loro spese, quando sai che la battaglia sarà durissima e dall’esito incerto eppure la combatti..ebbene non credo di esagerare con l’enfasi se definisco questa gente dei partigiani del nostro tempo. E avremo bisogno di essere forti come i nostri partigiani che hanno cacciato l’invasore nazi-fascista…perché per assurdo il moderno “invasore” non si palesa come tale ma usa mezzi subdoli che intorpidiscono la mente e provocano il sonno della ragione.

Non essendo più pensabile una dittatura imposta con il fucile si attuano altre forme di tirannia come quella della menzogna….perchè pensare di riabilitare una figura come Bettino Craxi è un insulto all’intelligenza un offesa alla dignità della persona…in pratica ci dicono ,senza neanche mascherarlo , facciamo quello che vogliamo…siamo al di sopra della legge….mentre voi gente comune…popolino la legge la dovete rispettare se non saremo spietati.

In pratica applicano la filosofia del marchese del Grillo : “ io so io e voi non siete un cazzo…”

Ebbene IO non ci stò a farmi trattare da plebe silente e finchè ne avrò la possibilità difendero la mia dignità e il mio diritto ad essere cittadino e non suddito.

Per questo dico;

GRAZIE PIERO RICCA E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE ERANO PRESENTI E UN ABBRACCIO AI RAGAZZI DI’ QUI MILANO LIBERA, UN GRAZIE ANCHE A CHI NON MOLLERA MAI E A TUTTI QUELLI CHE DA OGGI CI DARANNO UNA MANO PER FARE SI CHE L’ARROGANZA LA PREPOTENZA DELLA CASTA NON TRIONFI DEFINITIVAMENTE….NON DIAMOGLIELA VINTA MAI ! !

VIA CRAXI ?….piazza Cordusio ha detto no.ultima modifica: 2010-01-11T13:46:29+01:00da paolopapillo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “VIA CRAXI ?….piazza Cordusio ha detto no.

  1. Ciao Paolo!
    Grazie per quello che hai scritto.
    Ma permettimi una riflessione.
    E’ vero, i media come li hai chiamati tu “asserviti”, hanno dichiarato che eravamo “4 gatti” in piazza sabato.
    Ma cosa importa?
    Al No B Day quanti eravamo? 900 mila persone? di più?
    E quanta considerazione abbiamo avuto? E’ cambiato qualcosa? Qualcuno si è sentito in dovere di dare attenzione a tutte quelle persone che sono scese in piazza a protestare contro il Governo Berlusconi e il numero infinito di leggine e lodi ad personam?
    No.
    Anzi. Nemmeno se ne parla più.
    E’ stata una grandissima mobilitazione, una mobilitazione storica! Eppure, è acqua passata.
    E già oggi analogamente non si parla più di chi come o quanti eravamo in piazza Cordusio a dire NO alla dedica di una targa ad un latitante politico e corrotto. E sarebbe stato lo stesso anche se fossimo stati molti, molti, molti di più, col Sole più bello dell’anno.
    Il 19 dedicheranno tranquillamente il parco, la via, o quel che più desiderano a quel personaggio, e se ne faranno un baffo dei cittadini che ancora sanno indignarsi. Semplicemente perchè chi ha potere non vede più PERSONE, ma vede PEDINE, SOLDI, e VOTI.
    Detto questo, non potrei non fare quello che quotidianamante faccio assieme a tutta Qui Milano Libera, come organizzare e partecipare a manifestazioni o eventi di questo genere. Poichè mi sentirei complice e parte di un sistema che a me non piace, che mi fa indignare e per il quale provo solo tanto disprezzo.
    Neve, pioggia, e vento non ci fermeranno mai.
    Potrà non cambiare nulla in questo paese.
    Ma almeno noi moderni partigiani alla fine potremo dire che, qualunque cosa succederà, io, tu e tutti quelli che a vivere da servi non ci stanno, abbiamo fatto tutto ciò che era umanamente possibile per difendere quella che è la dignità del nostro paese, e che, fino all’ultimo, non ci siamo mai arresi.
    Per non vivere da servi, teniamo alta la testa.
    Sempre.

    Stefany

  2. Si è vero, eravamo in pochi, ma veniva un’acqua torrenziale e faceva un freddo cane e molti hanno desistito, ma sono certa che col cuore e la mente erano in tantissimi ad essere presenti e che dal virtuale al reale, in caso di necessità, sfideremo qualunque cosa. La targa per craxi, già si sa che nn verrà messa.. la rinuncia è stata fatta subito dopo che erano venuti al corrente della contestazione e pensate che verso natale volevano fare il tutto di nascosto.. poi la cosa si è risaputa e hanno fatto un passo indietro, anche perché come avrebbero giustificato l’assenso della lega, dopo che la stessa aveva denunciato craxi..Questo per dire che il prinicpio della manifestazione vale per qualsiasi ingiustizia, ma nel caso di sabato, tanti hanno sorvolato alla cosa, proprio perchè già consci che non sarebbe stata messa in atto,
    Grazie paolo

Lascia un commento